Daniele Ziglioli - Effimero
"Effimero" è la costola di un progetto molto più impegnativo: si è qualificato alla fase finale del prestigioso Choreographic Captures Competition 2015
Continua a leggere →Daniele Ziglioli nasce a Cremona dove studia pianoforte e canto, si trasferisce a Milano per studiare danza classica presso l’Accademia dell’Ambrosiano diretta da Walter Venditti; in seguito si specializza in Modern e contemporaneo negli Stati Uniti, Vienna e Parigi, dove studia anche Clownerie.
Daniele studia e pratica discipline orientali (Aikido, yoga e Qi-cong), esperienze che portano nell’ insegnamento e nelle sue creazioni una ricerca continua che stimola il continuo rinnovamento della “sua” danza e della crescita personale di uomo e artista.
Interpretazione della musica e forte passionalità caratterizzano le sue classi: Daniele non si limita ad insegnare i movimenti, ma stimola i ballerini ad esprimere nella danza le proprie spinte e pulsioni interiori, coinvolgendo tutti con la sua grande energia.
Nel 2014 è invitato al Festival Fresh
a Braunsweigh in Germania con il passo a due She'ehayah
dove firma le coreografie e danza con Loretta D'antuono.
E’ direttore Artistico e fondatore della Zed (K) Kontemporary Line, compagnia di danza Contemporanea.
Ha ottenuto riconoscimenti come coreografo vincendo tra i più prestigiosi concorsi nazionali di coreografia e da qualche anno si esibisce come performer per eventi di Danza Urbana.
Insegna e tiene corsi di formazione professionale in tutta Italia e in alcuni centri tra i più prestigiosi d’Europa (Zurigo, Parigi e Bordeaux).
A Milano è stato docente al M.A.S., Dance Haus, Andrew’s dance e Milano City Ballet.
Attualmente è docente all'accademia della scuola del Teatro Carcano di Milano.
"Effimero" è la costola di un progetto molto più impegnativo: si è qualificato alla fase finale del prestigioso Choreographic Captures Competition 2015
Continua a leggere →Nelle opere di Profeta i ricordi prendono vita: vecchi muri, vecchie porte, antichi racconti, diventano il presente
vai all'artista →Pittore emozionale, dove la sensuale ricerca sui colori si amalgama alla precisione del tratto
vai all'artista →